r2b_logoIncontrare i protagonisti dell’innovazione. Sarà possibile tra qualche settimana alla 9° edizione del b2b internazionale “Innovat&Match2016” che si terrà il 9 e 10 giugno a Bologna, in occasione della fiera R2B – Research to Business, l’unica in Italia in cui trovare un’offerta multisettoriale di nuove tecnologie, e del Salone internazionale della ricerca Industriale SMAU.

C’è tempo fino a lunedì 16 maggio per iscriversi grazie a una iniziativa di Unioncamere Emilia-Romagna che nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network organizza con Aster, CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA ed Eurosportello – Camera di commercio di Ravenna, l’iniziativa gratuita, due giorni di incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca e università per trovare partner tecnologici e di ricerca a livello europeo.

E’ anche una occasione per scoprire le politiche per la competitività delle imprese, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente, l’Europa e i mercati internazionali. I temi di questa edizione di Innovat&Match coincidono con le cinque aree della Specializzazione Intelligente regionale (Ser) di interesse strategico per la loro importanza economica e sociale e potenziale di crescita: Agroalimentare, Edilizia e Costruzioni, Meccatronica e Motoristica, Industrie della Salute e del Benessere, Industrie Culturali e Creative.

La partecipazione è gratuita, effettuando la registrazione online agli incontri bilaterali con l’inserimento del proprio profilo di cooperazione in inglese al link: https://www.b2match.eu/r2b2016.  Nella sezione: “Register for this event”- indicare come “Local Support Office” di riferimento Unioncamere Emilia-Romagna www.ucer.camcom.it

Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna: Valentina Patano, e-mail: simpler@rer.camcom.it, tel. 051 63 77 034.

“Per le imprese si tratta di un’interessante opportunità da cogliere” sostiene Claudio Pasini, segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna, partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle PMI con servizi specialistici per favorire l’innovazione.

In 9 anni Innovat&Match ha visto la partecipazione di 838 organizzazioni impegnate in più di 2000 incontri. Di questi, circa 70 hanno portato alla nascita di una collaborazione.