casetta-4-sassuoloSabato prossimo, 14 maggio, saranno i ragazzi di una classe delle Collodi che, tempo permettendo, approfondiranno il tema dell’acqua presso la Casetta dell’acqua collocata al Parco Amico in via Caduti senza Croce.

Come noto, la Casetta dell’Acqua è un’idea per promuovere l’acqua dell’acquedotto, esaltandone le caratteristiche di qualità e sicurezza, in quanto non ha nulla da invidiare all’acqua in bottiglia.

L’obiettivo dell’iniziativa è ridurre il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, nonché le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell’acqua in bottiglia.

Si tratta della versione contemporanea della classica fontana pubblica, capace di erogare acqua microfiltrata sia naturale sia gasata, sempre gradevolmente fresca.

Sabato 14 maggio, a partire dalle ore 11, l’Assessore all’Ambiente Sonia Pistoni e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni illustreranno ai cittadini ed ai bambini delle Collodi le modalità di funzionamento della casetta presente in Via Caduti senza Croce (parcheggio Parco Amico) promuovendo i benefici che l’utilizzo di queste apportano per il nostro territorio in termini di sostenibilità dell’ambiente.