Marco-CasiniMarco Casini, giovane talento classe 1999 della Delta Atletica Sassuolo, parteciperà ai prossimi campionati italiani allievi di atletica leggera che si svolgeranno il prossimo 17/18/19 giugno a Jesolo (Ve).

L’atleta allenato da Paolo Bicceri, storica figura che da 50 anni insegna la regina degli sport ai giovani sassolesi, in due recenti occasioni è sceso sotto al minimo federale di 2’00”. In particolare sabato 7 maggio a Modena con l’incredibile crono di 1’56″89 avrebbe già addirittura siglato il minimo per la categoria superiore, gli juniores!

Nella stessa competizione di Modena in evidenza anche nei 100 e 200 metri Davide Manfredini (1997), Lorenzo Braglia (1999) e Davide Cavani (2000). Nei 400 metri Matteo Botti (1998), alla rincorsa per il minimo di Bressanone, ha chiuso la gara con l’ottimo tempo di 51″82, mentre Michele Anselmi (1998) è riuscito a correre in 55″66.

“Si tratta di un bel gruppo di ragazzi – ci dicono Paolo e Angelo Bicceri, rispettivamente capo allenatore e presidente della Delta Atletica Sassuolo – con i quali è un piacere lavorare. I risultati in atletica non si improvvisano e sono sempre frutto di un lavoro specifico che, alla loro età, richiede già molto impegno e concentrazione. Oltre ai giovani che hanno gareggiato a Modena lo scorso weekend il gruppo degli agonisti over 16 anni è formato da una quindicina di ragazzi che uniti agli oltre 120 bambini dei corsi di avviamento, indicano che la Delta Sassuolo sta lavorando molto e sta lavorando bene. A Sassuolo non esistono compagini con questi numeri e anche in Provincia sono poche le realtà che vantano numeri come i nostri”.

Il mese di maggio, fanno sapere dalla società, è gratuito per chi volesse provare nell’unica pista di atletica presente a Sassuolo, in piazza Falcone e Borsellino (zona piscina comunale). Per informazioni: 335 6220567 (Daniele)