Volta-Minotta-LazzarettiLa Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla gioisce per il dono di due sacerdoti e un diacono. Sabato 14 maggio, vigilia di Pentecoste, alle ore 18 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta il vescovo Massimo Camisasca conferirà l’ordinazione presbiterale a Giancarlo Minotta e ad Andrea Volta.

Giancarlo Minotta, classe 1981, è nato nel Lazio, cresciuto a Rolo e ha trovato casa nella fede nella parrocchia di San Giorgio Martire in Rio Saliceto. Nell’anno del diaconato ha già ricevuto l’incarico che lo vedrà all’opera anche da novello prete: occuparsi della pastorale giovanile nell’unità pastorale di Montecchio-Aiola e in tutto il vicariato della Val d’Enza.

Andrea Volta, classe 1990, proviene dalla parrocchia di Santa Maria Assunta in Reggiolo e fa parte della Comunità Sacerdotale “Familiaris Consortio”. Nell’ultimo anno monsignor Camisasca lo ha chiamato alla segreteria della sua visita pastorale alla Diocesi; inoltre il giovane è stato impegnato nell’unità pastorale “Sacra Famiglia” composta dalle parrocchie di Albinea, Montericco e Borzano.

Nella stessa celebrazione di sabato sera il vescovo Camisasca conferirà il diaconato al seminarista ventiseienne Andrea Lazzaretti, dell’unità pastorale Beata Vergine Maria Regina della Famiglia in San Martino in Rio, appartenente alla Comunità Sacerdotale “Familiaris Consortio”.

 

Immagine, da sx: Volta, Minotta, Lazzaretti