Maggio-FioraneseSabato 14, in Piazza Ciro Menotti, alle 21 andrà in scena il “Festival Latino Caraibico” con le scuole di danza Aklamà, La Rubia by Elisabetta, Latin Dance School, Centro Danza Happy Dance e la Scuola di ballo Step by Step e dalle 22.45 Resident DJ con Matte El Chico Dj, Baldoni Maurizio DJ e Turro DJ. Domenica 15 un altro festival: “Festival Ballet” a cura della Scuola di Danza Dancing Time del G.S. Libertas, sempre alle ore 21. Domenica 15 si potrà ascoltare musica dal vivo presso l’area antistante Villa Cuoghi grazie alla Banda Flos Frugi e all’Ensemble Nino Rota che proporranno musiche e colonne sonore per i 30 anni degli Amici della Musica Nino Rota. Alle Casette Sassi e Guastalla Dj Set con i Dj Tano, The Dolly’s Legend, Lory’s Blonde Band, Latitanti & Mr.Kenzo.

Sabato 14 il centro commerciale di Fiorano, in via Santa Caterina, ospiterà l’orchestra di liscio “Emilio e i Notturni”, mentre domenica 15 torna il “Quartiere Latino” con “Modena Balla”: a seguire balli latino-americani per tutti.

Iniziativa nuova e originale presso il Comix Pub: domenica 15, dalle 15 alle 24, “Fumetto al Trancio”, autori di fumetti disegneranno su un pannello che verrà venduto al trancio come una vera pizza farcita. Sarà possibile comprarne un pezzo o partecipare al disegno.

Il cartellone del Maggio Fioranese prevede, domenica 15 maggio 2016, alle ore 16, al Teatro Astoria, un originale spettacolo che vede impegnati i Nuovi Cantastorie in “Storie di terroni” di Gioachino Marsala. Organizzato dalla Pro Loco di Fiorano Modenese con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è un racconto con le voci di Mariella Voglino, Mario gagliardi, Gioacchino Marsala, Filippo Pellitteri al pianoforte, Pino Carlucci alla chitarra, Walter Viceconte sax e violino, Beppe Scarpulla alla batteria, Gianni Martina al basso, Yulia Verbitskaya al violino, Massimo Marsala voce, con la partecipazione di Cristina Campi e del mimo Marco Bellantuono, fotografie di Stefano Mantovani, Liviu Bacila, allestimento di Teresa di Vito Curmini, Silvia Rosa Cardinal, Rossana Schillaci, coordinamento di Marilena Cuna, organizzazione Carmelo Messina.
Il costo dell’ingresso è di 10 euro e si possono acquistare i biglietti anche in prevendita presso l’Incantesimo di Via Vittorio Veneto 66, L’Altra Fotografia di Via Vittorio Veneto 24 e La Baita di Via Tevere 51.