pulizia_strade_sassuoloInizieranno lunedì prossimo, 16 maggio, le operazioni di “pulizia di primavera” della città secondo un piano dettagliato che suddivide le aree residenziali in ventiquattro zone che verranno interdette, momentaneamente, alla sosta per consentire una puntuale e migliore pulizia dell’area.

Si inizierà, lunedì 16 maggio, dalle seguenti strade: via Mazzini (dall’intersezione Piazza Risorgimento a via Circonvallazione )- strada/ciclabile; via Repubblica; largo Verona; via Gorizia. Le operazioni, indicativamente, verranno eseguite dalle ore 14 alle ore 19.

Il nuovo piano è frutto di una attenta analisi delle aree più critiche e delle segnalazioni dei cittadini.

Per partire nel miglior modo, dal 16 maggio e fino a metà giugno circa è stata prevista una pulizia straordinaria, mirata alle zone residenziali escluso il centro storico che ha già un suo programma di pulizie giornaliero. Si tratta di un intervento che riguarderà circa 120 km di strade, dove verranno preventivamente apposte date e orari in cui mantenerle libere dai veicoli per consentire le operazioni di pulizia.

Il Comune in collaborazione con Hera, quindi, da lunedì inizierà un’attività di spazzamento straordinario della città, con l’apposizione di divieti di sosta dalle ore 11 alle ore 19 come da ordinanza comunale n.115/2016. L’Amministrazione chiede, quindi, un piccolo sforzo di  collaborazione ai cittadini nel non lasciare le auto in sosta per una mezza giornata, in modo da permettere agli operatori il lavoro in sicurezza e garantire un miglior risultato finale; siccome questo intervento sarà abbinato anche alla pulizia dei marciapiedi/bordi strada delle vie principali.

Le vie delle scuole, zona per zona, saranno eseguite per prime con conseguente rimozione dei cartelli di divieto per cercare di interferire il meno possibile con l’uscita scolastica. Come l’anno scorso, zona per zona sarà possibile parcheggiare le autovetture nelle piazze – parcheggio vicine.