Mercoledì 18 maggio, alle 15, presso il Teatro Comunale di Bologna, si svolgerà una giornata di orientamento al lavoro, organizzata dall’Ufficio Job Placement dell’Università di Bologna, in collaborazione con Automobili Lamborghini.

Il Workshop si propone di approfondire, insieme ad Automobili Lamborghini e ai Servizi di orientamento al Lavoro dell’Alma Mater, argomenti utili per il futuro lavorativo degli studenti e dei neolaureati: le caratteristiche personali richieste dalle posizioni offerte, come personalizzare la propria candidatura e come far emergere le proprie attitudini.

Il programma della giornata prevede gli interventi di Chiara Sonaglioni, Head of Talent&People Development Risorse Umane e Organizzazione di Automobili Lamborghini, per una riflessione su come entrare a far parte dei una grande azienda, e del prof. Marco G. Mariani, Cetrans (Centro per le transizioni al lavoro e nel lavoro), Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, per parlare di orientamento al lavoro e soft skills.

Saranno inoltre a disposizione degli studenti i desk informativi di Automobili Lamborghini e dei servizi Unibo per il Placement e alle 17.30 chiuderà la giornata l’esibizione musicale di alcuni degli artisti partecipanti al contest #UniBoSound