QuestioniDiCuoreSi intitola “Questioni di cuore”: è il convegno formativo organizzato dalla Consulta dello Sport di Sassuolo, con il patrocinio del Coni Emilia Romagna e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo, che si svolgerà martedì prossimo, 24 maggio, a partire dalle ore 20,30 presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli di via Pia. Il convegno sarà particolarmente incentrato sul tema “Obbligo dei defibrillatori nello sport: normativa di riferimento e responsabilità per le società dilettantistiche”.

Moderato dall’avvocato Andrea Fabris del Sassuolo Calcio, con l’intervento dell’Assessore allo Sport Giulia Pigoni, il convegno avrà come relatori Gianfranco Beltrami, consigliere nazionale FMSI, ed Ernesto Russo, dello studio legale associato Martinelli Rogolino.

Verranno discussi i vari adempimenti e responsabilità delle società sportive in relazione alla tutela sanitaria, con particolare riferimento agli obblighi introdotti dal decreto “Balduzzi”.

Si tratta di uno degli appuntamenti primaverili promossi dalla Consulta dello Sport di Sassuolo, che conta 39 società sportive aderenti ed ha come Presidente Mauro Franchini, a cui si aggiungerà l’uscita in settimana del primo numero del periodico “X Sport” a cui hanno lavorato circa una trentina di società sportive cittadine.

Il periodico verrà distribuito a tutte le società sportive aderenti al consulta affinchè, a loro volta, lo distribuiscano ai tesserati.