volleyFanton, ecco il primo treno per le semifinali. Vincendo oggi a Prata di Pordenone, infatti, la squadra di Bicego conquisterà la serie dei quarti dei playoff per la serie A2. Sei le formazioni al via, uno il posto disponibile per il salto.

La gara inizierà alle 20.30. Modena Est è partita bene nella serie, battendo i friulani in casa per tre set a zero. Un successo tanto netto quanto imperioso ancor più di quanto testimoniano i parziali (vinti a 22, 16 e 23). A far la differenza, infatti, è stata la prova di squadra. Un punto di forza ribadito più volte da diversi componenti rossoneri. E più volte martelli, centrali e opposto hanno colpito, orchestrati da un ispirato Astolfi.

La trasferta presenta insidie non da poco e la squadra guidata da Sturam non ha alternative: vincere o terminare la stagione. Se Modena Est dovesse perdere, avrebbe una nuova occasione sabato in casa.  Se vincesse se la vedrebbe con Lagonegro o Bergamo, già ammesse in virtù del più alto numero di punti maturato in stagione.

Nell’altra sfida dei quarti, Grosseto ha la chance di chiudere la serie in casa contro Latina dopo aver vinto tre a zero in Lazio. Altrimenti dovrà discendere dalle parti della Capitale per la decisiva gara-3.

Modena Est s’è qualificata ai playoff forte di 19 vittorie e 7 sconfitte. Un bottino valso 52 punti e il terzo posto nel girone B di serie B1.