volleyCi saranno anche Francesca Zara, cestista, vincitrice di cinque scudetti italiani e di un’Eurolega e Angelo Lorenzetti, allenatore del Modena Volley, che ha vinto lo scudetto 2016, alla Settimana dello Sport che si svolgerà a Mirandola dal 21 al 27 maggio.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle varie società sportive cittadine. Verranno proposte e realizzate in orario scolastico diverse discipline sportive come per esempio gioco motricità, tennis, pallavolo, basket, pattinaggio, nuoto, danza. Durante tutta la settimana gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie accompagneranno gli alunni dei vari plessi scolastici nelle strutture sportive di Mirandola, dove verranno accolti da istruttori e allenatori delle associazioni e polisportive mirandolesi.

In occasione della Settimana dello Sport saranno inoltre pubblicizzati e aperti a tutta la cittadinanza gli eventi che le diverse realtà sportive mirandolesi hanno già in programma, come saggi di fine corso, partite, campionati, dimostrazioni. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi avranno così l’opportunità di vedere, conoscere e provare i tanti sport presenti nella nostra realtà.

Lo scopo è avvicinare quante più persone possibili alle pratiche sportive di base, per promuovere uno stile di vita sano, dove le parole “qualità di vita”, “benessere” e “salute” non rimangano solo slogan ma si traducano in azioni alla portata di tutti i cittadini.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Mirandola con il contributo e la collaborazione delle associazioni sportive locali. Per informazioni: Ufficio sport, telefono 0535/ 29623.