CentroFamiglieCasinalboAppuntamento sabato prossimo 21 maggio a partire dalle 16 al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo per la quarta edizione della Festa Distrettuale dell’Accoglienza dal titolo “Per crescere un bambino ci vuole l’intero villaggio”, organizzata dal Servizio Sociale Tutela Minori dell’Unione dei Comuni in collaborazione con le sedi del Centro per le Famiglie di Sassuolo e Maranello.

Le famiglie adottive e quelle affidatarie, insieme ad alcune associazioni di accoglienza del territorio, daranno vita ad un pomeriggio di musica e di animazione  con giochi, laboratori e truccabimbi nell’area cortiliva di Villa Bianchi dove troverà spazio il divertimento, il piacere di stare insieme ed anche la possibilità di informarsi sui percorsi che conducono i nuclei familiari ad essere famiglie accoglienti attraverso il percorso adottivo ed affidatario.

Inoltre, le operatrici dei Centri per le Famiglie raccolgono fotografie delle famiglie partecipanti per allestire il “libro delle famiglie” da esporre durante la festa.

In caso di maltempo, la festa verrà organizzata nei locali di Villa Bianchi: per informazioni, Centro per le Famiglie (tel. 059 551931 – info@centroperlefamiglie.it).