marco_casini_deltaAi campionati regionali di società di Reggio Emilia dello scorso weekend, in una giornata terribile a causa della pioggia e grandine, ottima prestazione dell’allievo Marco Casini, atleta della Delta Atletica Sassuolo seguito dal prof. Paolo Bicceri.

Il giovane talento sassolese, è giunto al secondo posto nella distanza dei 1500 metri con il tempo di 4’10″82, ottenendo con ampio margine il “passaporto” per i campionati italiani di Jesolo a giugno, dopo averlo recentemente ottenuto anche per gli 800 metri.

Proprio negli 800, distanza nella quale Casini è tra i più promettenti atleti in Italia, il giorno dopo ha brillantemente vinto la gara con il fantastico tempo di 1’57″60.

Nella stessa competizione, eccellente il miglioramento di Lorenzo Braglia nei 200 metri, che ha abbassato il proprio record personale portandolo da 25″04 a 24″61, dopo aver ottenuto anche il giorno prima il proprio record nei 100 metri con 11″92.

Casini è uno dei tanti atleti che in 50 anni di attività la Delta Atletica è riuscita a mandare ai campionati italiani FIDAL, oltre a quelli che hanno avuto l’onore di vestire la maglia azzurra della nazionale.

Chiunque fosse interessato a svolgere atletica leggera presso la pista di Piazza Falcone e Borsellino (zona piscina comunale) può rivolgersi al numero 335 6220567 (Daniele) o recarsi direttamente all’impianto tutti i pomeriggi dopo le ore 17.