BenelliAl Teatro Il Celebrazioni lunedì 23 maggio si terrà Musica, energia per la vita un concerto organizzato dall’Associazione Fanep Onlus con la partecipazione straordinaria del pianista Andrea Benelli.

Andrea Benelli, diplomato al conservatorio di Milano in organo, pianoforte e clavicembalo con il massimo dei voti, dal 2006 al 2013 ha suonato con l’Orchestra del Teatro alla Scala e con la Filarmonica e i Cameristi del Teatro alla Scala, diretto dai più grandi direttori d’orchestra del mondo. Andrea Benelli ha poi intrapreso la carriera di compositore ed esecutore solista. Ha registrato, nell’ottobre 2015, 13 inediti per pianoforte solo (genere crossover) nella prestigiosa Concert Hall Fazioli e nello stesso anno ha firmato un contratto discografico ed editoriale con Rolando d’Angeli, storico fondatore della Don’t Worry Record (a breve l’uscita del disco). Durante Musica, energia per la vita  Andrea Benelli eseguirà i suoi 13 inediti.

Benelli, da sempre sensibile alle cause benefiche, ha deciso di offrire la serata alla città di Bologna, attraverso l’Associazione Fanep che dà sostegno e cure di altissima qualità a minori affetti da patologie neuropsichiatriche e disturbi del comportamento alimentare, supportando anche le famiglie nel percorso di ospedalizzazione sia dal punto di vista pratico che psicologico. La nobile missione di Fanep è “creare e promuovere l’eccellenza nella ricerca, cura e volontariato della neuropsichiatria infantile a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.

Musica, energia per la vita, perché la musica è compagna di vita di tutti ed imprime quella forza e quell’energia che aiuta ad affrontare le difficoltà durante il percorso di vita di ogni essere vivente.

Prezzi (comprensivi di prevendita): Posto unico € 22,00

Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro IL Celebrazioni in Via Saragozza n° 234 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 – 19.00), presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione n°4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 – 19.00), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle Iper Coop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatrocelebrazioni.it. Per informazioni: 051.4399123 – info@teatrocelebrazioni.it