FairPlay2016-CSE’ stata presentata oggi la quarta Festa del Fair Play dedicata a Maurizio Cevenini, la kermesse del calcio giovanile Uisp in programma il 21-22 maggio prossimi allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Al Circolo Arci Ippodomo, Umberto Molinari (responsabile del progetto Oltre Le Regole), l’Assessore Luca Rizzo Nervo con la graditissima presenza e testimonianza del mister Franco Colomba, hanno descritto quello che accadrà il prossimo fine settimana allo Stadio Renato Dall’Ara. 

E’ il quarto anno che i bambini delle società iscritte alla Lega Calcio Uisp avranno la fortuna di calcare il bellissimo manto dello Stadio, grazie al Comune di Bologna e al Bologna FC 1909.

Si tratta delle giornate finali del progetto educativo ‘Oltre le regole’, propedeutico per educare le figure adulte legate al mondo dei ragazzi. Un percorso che vede il coinvolgimento di dirigenti, allenatori, arbitri e famiglie per fare respirare ai minori il gusto del gioco in modo sereno, senza stress e per il puro divertimento.

Con l’occasione sotto le curve sabato dalle ore 16 si terrà anche la prima edizione della Coppa Italia del Calcio Camminato Uisp.

Dodici le squadre ai nastri di partenza per la disciplina “trend” del 2016.

Cerimonia di apertura sabato alle ore 14.30.