IeriedOggi-RiveraDoppio appuntamento a Carpi con il golden boy del calcio italiano Gianni Rivera che verrà in città per presentare la sua autobiografia “Ieri e oggi, autobiografia di un campione”. Gianni Rivera domenica 22 maggio sarà alle 18 nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio a Carpi e a seguire ospite della cena, aperta a tutti, della sezione locale del Milan Club.

Il libro racconta un vero e proprio viaggio tra ieri e oggi, attraverso i ricordi di famiglia, gli articoli, le foto e i suoi scritti. Eccolo, Gianni Rivera, in una versione totalmente inedita.

La prima e unica autobiografia autorizzata e scritta da Gianni Rivera ha come tratti distintivi l’originalità e la generosità. Tali caratteristiche si percepiscono già dalle dimensioni inconsuete del libro: 30x30cm e ben 530 pagine.

Nel fronte e nel retro della copertina le immagini di Gianni, calciatore dell’Alessandria a 15 anni e oggi politico, sono contenute in un cerchio che simboleggia l’orologio della vita, il passaggio del tempo e la perfezione del suo gioco. Ieri e oggi.

Un fil rougenoir che attraversa tutto il libro, basato su quel rosso e quel nero che per 20 anni hanno vestito Gianni, con la maglia del Milan.

Lo “Ieri” viene raccontato in tre capitoli: il Ragazzino, il Calciatore e il Campione. L’”Oggi” è invece delineato dai capitoli “il Deputato, l’Uomo di Governo e l’Uomo di Sport”. In questa fase il pallone non viene più usato per calciare ma per lanciare messaggi e valori nella politica, nello sport e nella famiglia.

Forme geometriche, vuoti e pieni, scritte a mano e a macchina, caratterizzano una grafica innovativa, accompagnata da una forte interattività data in primo luogo dal codice QR inserito in ogni capitolo e che riporta a filmati inediti con Gianni Rivera nelle varie fasi della sua vita.

La cena con Gianni Rivera è aperta a tutti previa prentoazione a questi numeri: 347.2629202 – 392.3311681 – 335.6757150.

L’evento è organizzato dal Comitato del Patrono in collaborazione con “Ne Vale La Pena” e il Milan Club Carpi.