volleySeconda e ultima chiamata per le semifinali. Alle 18.30 la Fanton ospiterà Prata in gara-3 dei quarti dei playoff. Gli Struzzi hanno vinto tre set a zero il primo confronto, cedendo poi in quattro parziali nella partita in Friuli.

«In gara-2 siamo stati forse un po’ troppo fiduciosi – riconosce Davide Saguatti – e siamo partiti un po’ tesi. Loro sono stati molto bravi ad aggredirci da subito. In casa nostra eravamo riusciti a imporre il nostro gioco e loro sono stati molto in difficoltà in attacco. In Friuli hanno giocato sopra il loro livello medio. A parte il terzo set, sono sempre stati in controllo. Nel quarto set abbiamo provato a riprenderli, ma non c’è stato verso».

La prossima sarà la sfida decisiva: chi vincerà approderà al secondo atto. Se saranno i ragazzi di Bicego a passare affronteranno Bergamo, mentre Grosseto (già qualificato) se la vedrà con Lagonegro. I toscani hanno eliminato in due gare Latina, mentre le rimanenti formazioni sono state ammesse di diritto tra le “top four” in virtù del maggior numero dei punti totalizzati nel corso della stagione regolare.

Modena Est ha chiuso al terzo posto nel girone B di serie B1 con un bilancio di 52 punti, frutto di 19 vittorie e 7 sconfitte.

«Dobbiamo giocare con il massimo della tranquillità – riprende il giocatore – anche se siamo fuori se non vinciamo. Siamo contenti del punto in cui siamo arrivati, ma dobbiamo fare ancora di più. Dobbiamo divertirci al massimo e sfruttare il fattore campo. L’errore peggiore sarebbe accusare la sfida da un punto di vista emotivo. Serve serenità per fare bene il nostro gioco».