113_poliziaLa Polizia di Stato ha provveduto a notificare ai titolari di un esercizio pubblico –  in C.so Vallisneri n. 25/C-D Scandiano –  del provvedimento emesso dal Questore di Reggio Emilia relativo alla sospensione per 10 giorni dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande.

Il provvedimento ex art. 100 del TULPS emesso in ragione del fatto che, il locale commerciale oltre ad essere diventato luogo di aggregazione ed approdo di soggetti pregiudicati, è stato scenario di due episodi pericolosi verificatosi: uno in data 25 febbraio 2016 in stile e metodologia “Spedizione punitiva” di cui è stato protagonista un pregiudicato S.G.; l’altro successivo, ad opera di  un altro pregiudicato M.E.M., assiduo frequentatore e disturbatore di clienti e camerieri del locale, che in data 11 aprile 2016  si è reso autore di un danneggiamento ai danni del bar.

L’accaduto, ha messo in risalto l’inidonea gestione – nei termini del rispetto dell’ordine e della sicurezza pubblica –  da parte dei titolari di un esercizio pubblico che, non rispettando gli imperativi della normativa vigente in merito a sicurezza e mezzi di tutela passiva, quali video-sorveglianza e allerta Forze dell’Ordine, hanno svolto una conduzione disattenta, poco interessata a richiamare all’interno della attività commerciale una clientela adeguata.