modenaestvolleyLa Fanton vola in semifinale. Modena Est supera 3-1 in casa Prata in gara-3 dei quarti.  Vittoria merita per i rossoneri, attesi ora dalla sfida contro una Bergamo e Lagonegro. L’altra semifinalista sarà Grosseto. Quattro le squadre in corsa, uno il posto che vale la serie A2.

Nel primo set gli Struzzi dispiegano subito le ali: al primo time-out tecnico le squadre sono sull’8-3 (ace di Bartoli). Gli ospiti perdono man mano contatto e il divario aumenta. Un muro di Lodi vale il 24-16, poi Salvatore manda in rete il servizio: è 25-17.

Buona partenza rossonera anche nel secondo parziale. I pordenonesi però reagiscono e trovano il primo vantaggio dell’incontro. La formazione di Sturam trova anche il più due (3-5), ma la squadra di Bicego non molla. Raimondi sigla il 13-11, Cassandra il 19-16. I friulani ritrovano il pari (22-22) prima che due ace di Cassandra e Bartoli chiudano il discorso sul 25-23.

Il terzo set è il rovescio della medaglia. Nei primi otto scambi gli ospiti ne conquistano sette. Sotto 13-19, i rossoneri sono in grado di rientrare con due servizi vincenti di Bonetti, un attacco di Bartoli e un errore avversario. Peccato che Prata alzi il muro e dal 19-19 si passa presto al 19-24. Finisce 22-25.

Il quarto set ha come protagonista Bartoli. L’opposto mette a segno nove punti in tutto e cinque nei primi nove scambi (7-2). I friulani non hanno più energie e alzano bandiera bianca. Due ace di Cassandra portano la Fanton sul 12-2. È poi Bartoli a siglare il 22-9. Ultimi tentativi ospiti, poi capitan Bonetti sigla il primo tempo che vale il 25-13 e, soprattutto, il passaggio del turno.

Gli Struzzi inizieranno la serie delle semifinali a Bergamo. Nell’altra sfida Lagonegro si opporrà a Grosseto, che ha battuto in due partite Latina.