FootlooseGiovedì 26 e venerdì 27 maggio (ore 21.00) un musical per chiudere la stagione del Teatro Duse di Bologna. E’ Footloose nella produzione della Bernstein School of Musical Theater.

Il giovane Ren si ritrova catapultato dalla movimentata vita di Chicago alla fin troppo tranquilla cittadina di Bomont dove la musica rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina sono proibiti.

Etichettato dai suoi nuovi concittadini come un “ribelle”, Ren si riscatterà a ritmo di passi di danza riportando la musica rock e il ballo (la perduta libertà) nella cittadina.

Dopo il film campione di incassi del 1984 con Kavin Bacon, segue nel 1998 il musical, fedele alla trama cinematografica, arricchito dalle musiche di Tom Snow e le liriche di Dean Pitchford.

Mauro Simone, firma una nuova regia (dopo l’incredibile successo di “Avenue Q”, il ruolo di Igor in Frankestein Junior e attualmente nei panni di Cliff in Cabaret), avvalendosi della collaborazione di Gillian Bruce, coreografa di fama internazionale attualmente candidata agli Oscar del Musical.

Alla direzione musicale, Shawna Farrell, direttore artistico della BSMT Productions. Per l’occasione le canzoni originali sono state tradotte e ri-adattate in italiano.

Info: 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it