Ferioli“Nella giornata di oggi, in un percorso condiviso tra l’Amministrazione Comunale e la Prefettura di Modena – spiega il sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli  – è stato individuato il commissario ad acta per arrivare all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015. Senza sciogliere Giunta e Consiglio Comunale che arriveranno alla naturale scadenza di mandato.

E’ inutile che il solito lavoro di sfascio e denuncia costante di alcuni consiglieri di minoranza continui con roboanti annunci sui media, in quanto abbiamo scelto questa via causa un parere negativo dei nuovi Revisori dei conti che esprimono – dopo le recentissime indagini che coinvolgono molti esponenti comunali e le dimissioni dell’assessore al Bilancio – perplessità legate al rapporto fiduciario.

Ora l’”arbitro prefettizio” avrà 60 giorni di tempo, insieme all’ufficio Ragioneria e agli stessi Revisori, per esaminare tutta la documentazione e presentare il rendiconto 2015 al prossimo Consiglio Comunale.

Ribadiamo – conclude Ferioli – che il responsabile dell’Ufficio Ragioneria e tutte le posizioni apicali del Comune hanno verificato la correttezza del documento predisposto a rendiconto della gestione 2015, documento da cui emerge un avanzo di oltre 9 milioni di euro”.