Duse-palcoLa grande prosa, classica e contemporanea. Ma anche le commedie musicali e due serate internazionali. E’ un’offerta sempre più ampia quella del Teatro Duse di Bologna per la stagione 2016/2017, la sesta firmata dalla nuova gestione del teatro. Un cartellone variegato composto da 20 titoli tra ottobre e aprile selezionati dalla Direzione artistica per offrire al pubblico una proposta varia e di primissimo livello, come è nella tradizione del teatro. Sul palco di via Cartoleria, saliranno, tra gli altri Stefania Sandrelli, Massimo Ranieri, Serena Autieri, Alessio Boni, Lella Costa, Giobbe Covatta, Vincenzo Salemme, Simone Cristicchi, Monica Guerritore, Emilio Solfrizzi, Gabriel Garko, Marina Massironi oltre agli Oblivion e SLAVA.

La stagione 2015/2016, la prima da quando il teatro è stato riconosciuto – unico in Italia – quale Organismo di Programmazione Multidisciplinare dal Mibact ha visto il Duse confermarsi come uno dei punti di riferimento culturali di Bologna con oltre 90 titoli in cartellone e pubblico e incassi stabili. Il numero di abbonamenti si è attestato oltre quota 3.300, mentre la media di spettatori è stata superiore alle 800 presenze a replica, con spettacoli e concerti andati sold out. Tra cartellone ed eventi speciali il teatro è stato aperto per oltre 220 giornate. Il feedback positivo di gradimento da parte del pubblico che vota al termine di ogni replica, come è consuetudine al Duse, è stato anche per questa stagione molto alto, con una media superiore al 96%.

Il nuovo cartellone verrà inaugurato il 28 ottobre con la commedia musicale ‘Vacanze romane’ interpretata da Serena Autieri e Fioretta Mari.