Carani-okTitola un giornale a tiratura locale “Sassuolo : il lungo sonno della politica“ !

A parte la conclusione con lancio prospettico di un potenziale candidato Sindaco in rappresentanza delle minoranze,  proveniente dal mondo della scuola ma anche munito di esperienza culturale, ci auguriamo che potrà seguirci nel prosieguo del ragionamento, l’articolista coglie il fatto che effettivamente c’è un rallentamento nel dibattito politico… forse anche per responsabilità della maggioranza che pratica la politica “dell’acqua in bocca“ o meglio non si misura sulle questioni concrete…”ubi maior minor cessat“ !

Un fatto importante ci sta facendo riflettere, l’incoronazione del Presidente di Confindustria ed i suoi Vice Presidenti muniti di poteri esecutivi.

Ci ha fatto piacere vedere le massime autorità dello Stato presenti, così come autorità civili, militari e religiose.

Speravamo di vedere nel “board“ qualche esponente del territorio ceramico.

Volevamo sentire alcune cose per il rilancio reddituale dei lavoratori.

Abbiamo sentito  il Ministro dello Sviluppo parlare, persino, di TTIP quando i rappresentanti del Popolo non sanno niente.

La cosa positiva: l’intervento del Ministro della Cultura.

Ha ricordato la norma “art bonus“ poca praticata a Sassuolo anche se abbiamo avuto nobili interventi di privati per rifare una strada ed in prospettiva una scuola.

Abbiamo anche una società che sta dando lustro alla città attraverso il calcio anche se costa all’erario circa 10 milioni… ma va bene, le sponsorizzazioni sono deducibili dal reddito.

Il Ministro della Cultura ha fatto un appello alle imprese “adottate un monumento“.

A Sassuolo, non abbiamo grandi monumenti, ma qualcosa di soldi per riportare il Teatro Carani agli antichi splendori sarebbero ben spesi !

(Mario Cardone)