boston-consulting-groupVenticinque università visitate, oltre 1.200 curriculum ricevuti, 4 mesi di selezione per individuare 100 studenti eccellenti. Questo l’identikit dei Future Makers, equamente divisi fra uomini e donne, selezionati da The Boston Consulting Group, società leader nella consulenza strategica, per un impegno formativo che inizierà con una tre giorni nella sede milanese. I talenti saranno in aule con sette autorevoli voci del mondo dell’economia, delle istituzioni, italiani ed internazionali. Si confronteranno sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di BCG insieme all’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi, all’Amministratore Delegato di Eataly Andrea Guerra, il Presidente della Comunità di San Patrignano, Antonio Tinelli, fino al direttore artistico di Radio deejay, Linus.

E non mancherà Modena tra questi 100. A rappresentare la provincia ci saranno infatti Giulia Voza, di Mirandola, dove si è diplomata al Liceo linguistico Pico, laureata all’Università di Trieste in Comunicazione interlinguistica (tedesco, russo e francese) e nominata migliore studentessa del primo anno nel 2012, attualmente iscritta a un master in gestione d’impresa internazionale all’Università di Bologna;  Enrico Liberi, di Sassuolo, laureato in Ingegneria gestionale all’Università degli Studi di Modena-Reggio Emilia e diplomato al liceo scientifico Formiggini di Sassuolo; Carlo Maffei, laureato in Scienze economiche all’Università di Modena-Reggio Emilia, dove ha anche conseguito un master in Direzione e consulenza d’impresa, diplomato all’Istituto tecnico commerciale Sacro Cuore di Modena.

“In occasione dei trent’anni di BCG in Italia (1986-2016), abbiamo scelto di offrire il nostro contributo al Paese e il nostro personale ‘Give back’ con una attività che abbiamo voluto chiamare ‘The Future Makers’. Si tratta di un impegno rivolto a 100 tra i migliori studenti italiani, fra i 23 e i 26 anni, attraverso cui condividere gli strumenti per rafforzare la loro leadership, la loro capacità di interpretare e navigare il mondo”, così Giuseppe Falco, Amministratore Delegato di The Boston Consulting Group.

La prima edizione di “The Future Makers”, che proseguirà con altre attività per l’intero 2016, si terrà nella nuova sede di BCG, un palazzo storico con una terrazza affacciata sul Duomo. Un ufficio pensato come struttura aperta e permeabile, un centro di gravità con un ruolo sociale, dove BCG mette a disposizione le profonde competenze e le esperienze che, a livello globale, costituiscono il patrimonio del gruppo.