Alessandro-Bartoli«Giochiamo di squadra». È la ricetta di Modena Est per espugnare Bergamo (inizio alle 20.30) nella terza e ultima sfida di Bergamo. A indicarla è Alessandro Bartoli.

«Sabato abbiamo imparato che abbiamo la possibilità di vincere – spiega l’opposto, ricordando il 3-1 di gara-2 – perché abbiamo giocato una buona pallavolo. Dobbiamo giocare di squadra così come abbiamo fatto sabato».

In gara-1 gli Struzzi avevano iniziato bene, “rischiando” di portarsi subito sul due a zero nel conto dei set vinti. Alla fine hanno ceduto in quattro parziali. «Raimondi non c’era – riprende il giocatore – io e Max (Astolfi) eravamo a mezzo servizio». L’alzatore, pur stirato, ha disputato un’ottima prestazione sabato. In generale, la risposta dei rossoneri è stata positiva anche nei momenti di difficoltà.

«Sarà una partita lunga e difficile – avverte Bartoli – perché ormai ci conosciamo ed è una gara secca. Il palazzetto di Bergamo è grande e ci saranno tante persone come gara-1».

La vincente affronterà chi avrà la meglio tra Lagonegro e Grosseto. Meglio non pensare alla promozione.  «Pensiamo partita per partita – assicura il giocatore – già abbiamo fatto più di quanto c’attendevamo a inizio anno».