wrestling_tecnicavolanteE’ lo spettacolo sportivo del momento. Una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica. E’ il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.

Grazie all’iniziativa della Pro Loco di Ravarino che ha inserito l’evento nel programma del “Giugno Ravarinese”, gli eroi del ring stanno per arrivare nel Modenese, nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Fiore all’occhiello della kermesse, fissata per questo venerdì 3 giugno a Ravarino, sarà la presenza di una vera superstar internazionale, il campione europeo Tom La Ruffa, diventato famoso negli Stati Uniti a WWE NXT con il nome di Sylvester LeFort, e attualmente in forza alla prestigiosa lega TNA Impact Wrestling.

Tra gli altri protagonisti della serata, spiccano nomi come Red Devil, formidabile lottatore italiano attivo in tutto il mondo, che ha riportato vittorie anche contro campioni americani come Jamie Noble, Matt Morgan o Sami Zayn. Divideranno con lui il ring il coriaceo combattente di strada, Geminy; i veterani Psycho Mike e Mr. Excellent, esperti nelle più dolorose tecniche di sottomissione; il fortissimo Mr. X, temuto dai suoi avversari per la sua brutalità; il pluridecorato Mark Fit, vincitore di importanti tornei in tutta Europa; lo statuario “Padrino” Alessandro Corleone, uno degli striker (colpitori) più micidiali del circuito; l’affiatato team degli Urban Guerrilla, Riot & Tony Callaghan; il coraggioso Stelvio L’Alpino; il lottatore mascherato Sabor, maestro delle tecniche volanti dalla terza corda.

E’ confermata inoltre la presenza della campionessa italiana di wrestling, “La Regina del Ring” Queen Maya: la lottatrice più in alta in Europa, appena tornata dal suo secondo tour in Giappone per la Stardom, dovrà difendere il titolo contro la grintosa Irene.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo venerdì 3 giugno 2016 a Ravarino (MO) alle ore 21:00, presso Piazza Martiri della Libertà. In caso di maltempo, l’Evento si terrà al Palazzetto dello Sport di Ravarino, in via Maestra 97, alla stessa ora. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.icwwrestling.it.

 

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 16 anni, con quasi 400 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.