Fanton2La Fanton inizia a studiare il suo avversario. Dopo aver estromesso dalla corsa Bergamo, tra Modena Est e la promozione in serie A2 c’è un ultimo ostacolo e si chiama Lagonegro.

Tra le sei squadre in corsa all’inizio dei playoff i potentini sono quelli che in stagione regolare hanno fatto meglio. I 56 punti conquistati sono valsi il fattore campo nella sfida contro Grosseto, risolta in tre set.

Lo stesso avverrà nella finale contro gli Struzzi. I rossoneri esordiranno domani in trasferta alle 20. Alle 20.30 di mercoledì l’unica gara interna nella palestra di viale Indipendenza. L’eventuale “bella” si disputerà sabato ancora in Basilicata.

Finora la squadra di Bicego ha vinto due gare-3. La prima, nel parquet di casa, contro Prata. La seconda affermazione è giunta mercoledì in Lombardia.

Una vittoria che ha reso la Fanton consapevole delle sue reali possibilità. Non era facile, infatti, dover inseguire più volte un avversario agguerrito come Bergamo. Eppure, la squadra di Bicego ce l’ha fatta. A parte i due set recuperati (1-0 e 2-1) e il divario nel tie-break annullato (da 11-10 a 11-15) l’esempio più fulgido è forse un altro. È il parziale di otto a uno messo a segno nel secondo set. Sotto 20-16, infatti, Bonetti e soci hanno messo la freccia fino a condurre 24-21.  Modena Est non ha fatto prevalere la tensione, ma la qualità. Lo stesso dovrà fare in una serie nella quale, ancora una volta, non godrà del fattore campo. Per conquistare l’A2 dovrà vincere almeno una gara in trasferta.