tensostruttura-PrignanoA solo un paio di giorni dall’inizio della 21° Fiera della Gastronomia Montana, un atto vandalico compiuto nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 ha interessato la nuova tensostruttura del Parco della Pace, che durante la Fiera della Gastronomia Montana ospiterà uno stand gastronomico.

Ignoti hanno imbrattato con dello stallatico il pavimento in legno della cucina e il piccolo spazio che intercorre tra la tensostruttura e la cucina stessa. Nessun danno è stato fatto alla struttura, se non appunto questo imbrattamento che ha provocato un cattivo odore.

Il sindaco di Prignano, Valter Canali, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione locale e ha commentato: “Si tratta di un atto di estrema bassezza, che danneggia chi sta lavorando per questo importante appuntamento. Fortunatamente, in zona sono presenti anche delle telecamere, che potranno offrire il loro contributo alle indagini. I prignanesi, comunque, non meritano tutto questo”.

Già questa mattina, gli operai del Comune hanno provveduto a ripulire completamente la tensostruttura da questo imbrattamento. Sabato e domenica, quindi, lo stand gastronomico sarà regolarmente aperto e funzionante.