È in funzione dallo scorso sabato 4 giugno e resterà aperta fino al prossimo 28 agosto, la piscina estiva comunale di Serramazzoni, gestita dal Csi, il Centro Sportivo Italiano. Il grande aperitivo di apertura è in programma sabato prossimo 11 giugno, con inizio alle ore 18 e prevede un buffet a bordo vasca al quale tutti possono partecipare. La piscina è aperta tutti i giorni, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 19 e con chiusura prevista solamente in caso di maltempo. Lo staff prevede anche l’organizzazione di eventi domenicali oltre a pacchetti abbonamenti, sconti e agevolazioni per tutti i clienti delle Piscine Pergolesi di Modena, per le scuole, i centri estivi e le parrocchie. Inoltre i bambini sotto i cinque anni e le persone con disabilità possono entrare gratuitamente. Tutte le informazioni utili si possono ottenere telefonando al 370 3148869, oppure recandosi direttamente presso la piscina comunale in via Dorando Pietri 191 a Serramazzoni.

Domenica 12 giugno, poi, aprirà i battenti quello che è ormai diventato un appuntamento istituzionale dell’estate di Serra. Partiranno infatti i corsi del Centro Federale Estivo della Federazione Italiana Tennis, ultimo rimasto attivo in regione e che ha visto transitare tanti giovani poi diventati tennisti professionisti di alto livello. I giovani atleti sono ospitati nella struttura dello Ial, la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni e si alleneranno sui 12 campi da tennis adiacenti, 9 in terra battuta e 3 in sintetico.

Per chi ama l’avventura è poi attivo a Serramazzoni, in via Serra Pineta, “Esploraria Serra Adventure Park”. La struttura si trova all’interno di un’area verde di grande pregio, nella quale si potrà vivere l’esperienza dell’albering fino a oltre 15 metri, per un’esperienza verticale carica di adrenalina. Ci sono anche percorsi di sicurezza seguiti da guide abilitate per far vivere l’esperienza verticale a partire già dai 3 anni. Di fianco all’area del Parco Avventura c’è un’area multisport dove poter praticare beach volley, basket, pallavolo e calcetto, con, novità di quest’anno, noleggio mountain bike con le quali percorrere una rete sentieristica d’eccellenza.
Altre novità per il 2016, infine, l’area slackline (un esercizio di equilibrio e bilanciamento dinamico per grandi e piccoli) e il tree climbing adventure (l’arrampicata su albero). Per saperne di più consultare il sito www.esploraria.it.