Nasce Confindustria Romagna e dalla Regione arrivano parole di apprezzamento per la scelta fatta dagli imprenditori romagnoli.
“Siamo in una fase di grandi cambiamenti, a tutti i livelli – sottolinea l’assessore al Riordino istituzionale Emma Petitti – Dal nostro punto vista puntiamo sulle aree vaste, come scelta strategica di semplificazione e di efficacia, per garantire competitività ai territori. Credo che anche la scelta di Confindustria vada in questa direzione e quindi mi pare si confermino le buone ragioni per continuare la nostra collaborazione. Un augurio di buon lavoro al presidente Paolo Maggioli e a tutta Confindustria Romagna.
Anche Palma Costi, assessore regionale alle Attività produttive, vede positivamente la decisione delle Assemblee di Confindustria Ravenna ed Unindustria Rimini di costituire Confindustria Romagna.
“Un bell’esempio di integrazione territoriale – sottolinea Costi – che procede sulla strada dell’aggregazione dopo Modena, Bologna e Ferrara. La sinergia, il fare rete rappresenta la chiave per accrescere la competitività delle nostre imprese, per spingere sull’attrattività della Regione e per far valore nel mondo  le migliori eccellenze che l’economia romagnola sa produrre. Creare una grande sinergia sui territori è indispensabile per poter pensare in grande”.