C'entro in biciÈ stata azzerata la lista di attesa del servizio di utilizzo gratuito delle biciclette gialle C’Entro in bici del Comune di Modena. L’Amministrazione ha infatti acquistato 250 nuove chiavi per accedere al servizio consegnandole agli utenti in lista di attesa al netto delle rinunce e attualmente rimangono a disposizione per la distribuzione 55 chiavi. Sono inoltre state recuperate circa 40 chiavi dei depositi protetti (per il ricovero di biciclette private) da utenti non più interessati al servizio e sono state consegnate ai primi in lista di attesa.

Attualmente sono oltre 2700 gli utenti iscritti al servizio “C’entro in bici”, che mette a disposizione 316 biciclette su 44 postazioni presenti in città. I cittadini interessati alla nuova distribuzione di chiavi possono inviare domanda all’indirizzo email di riferimento (bicieparcheggio@aliantecoopsociale.it). Per accedere al servizio gratuito, occorre sottoscrivere un regolamento di utilizzo e versare una cauzione di 20 euro. Come previsto dal Regolamento, la consegna delle chiavi prevede la restituzione della cauzione versata all’atto dell’iscrizione.

La cooperativa Aliante, che gestisce i diversi servizi per la Mobilità Ciclabile, proseguirà nella verifica con gli utenti dei depositi protetti per recuperare eventualmente altre chiavi da distribuire ai circa 100 cittadini ancora in lista d’attesa, vista l’impossibilità di aumentare il numero di chiavi al fine di mantenere l’equilibrio tra i posti bici nei depositi e le chiavi distribuite.

L’Amministrazione invita gli utenti che non intendono più utilizzare i servizi a restituire le chiavi in modo che possano essere messe a disposizione di altri cittadini interessati.