Rootsway-locandina-A3Come lo scorso anno sarà ancora Novellara ad inaugurare il 17-18 e 19 giugno in Piazza Unità d’Italia la dodicesima edizione del Rootsway Festival.

Un festival blues che unisce la buona cucina con la buona musica. Chi arriverà a Novellara potrà immergersi, inoltre, in un mercato a tema dove tra stand di oggettistica legata alla musica, come dischi in vinile e CD, strumenti musicali (alcuni fatti a mano) e accessori, potrà acquistare manufatti e magliette, ed imparare persino a conoscere meglio gli Stati Uniti grazie alla presenza dello stand di Visit USA Italia, associazione in partnership con Rootsway da ormai tre anni, il tutto passeggiando nella bella piazza del centro storico mentre le cucine, nel frattempo, scalderanno i fuochi per preparare i piatti che verranno serviti, come sempre, a ridosso del palco, offrendo quindi una comoda visione dei concerti mentre si gusta dell’ottimo cibo. Inoltre la domenica mattina si terrà il consueto BiciBlues organizzato dall’associazione 9Pedali in collaborazione con la storica etichetta Kayman Records.
Il ricco programma musicale prevede due concerti a sera con possibili jam finali e sul palco si alterneranno alcuni dei principali protagonisti dell’attuale panorama blues nazionale. L’ingresso è gratuito e l’evento si terrà anche in caso di pioggia sotto i lunghi portici di Novellara.