fiorano_municipio“Pare esista un mondo sottosopra nella vita politica Fioranese……

Infatti dovete sapere che a differenza del mondo reale con le sue regole e le sue liturgie di confronto politico, nel mondo “Sottosopra” del Sindaco e del suo circolino Fioranese, vi è la necessità di “tagliare la testa” agli oppositori politici che legittimamente si adoperano per le funzioni di controllo e di proposta. Proprio come nel mondo sottosopra del famoso racconto fiabesco.

Come M5S di Fiorano siamo solidali con quanto il nostro portavoce in C.C.Giuseppe Amici ha dichiarato e commentato.
Infatti non riteniamo legittima la reazione del Sindaco di Fiorano nei confronti del nostro portavoce Amici, non riteniamo legittima la risposta che il Sindaco ha dato ai giornali in quanto tendenziosa e squalificante nei confronti del ns.Capogruppo in C.C.
Riteniamo altresì offensivo e non in linea anche con Carta etica che il Sindaco e la sua maggioranza hanno sottoscritto, dove si contemplano i giusti modi e i giusti rapporti tra consiglieri e tra maggioranza e opposizione.

 

CHIEDIAMO al Sindaco di ricondurre il dibattito in un alveo di correttezza e rispetto per le varie funzioni assegnate dai Cittadini Fioranesi.
Non creda il Sig.Sindaco di essere il Docente in classe: i Consiglieri non sono i suoi discenti ma sono uomini e donne legittimamente eletti con funzioni di opposizione e maggioranza.
Il Sindaco dovrebbe anche Richiamare chi in modo scorretto si nasconde dietro il simbolo del suo partito,infatti le offese che partono dal circolino, quelle, sono sì al limite del legale.
Come aderenti e attivisti del M5S di Fiorano dichiariamo il nostro pieno e solidale appoggio politico morale e umano al nostro portavoce e Capogruppo in C.C. Giuseppe Amici.
Quindi chiediamo che l’episodio si chiuda con l’intervento del Sindaco in qualità di rappresentante dell’intera comunità civile e politica Fioranese”.

(Gli attivisti e i cittadini aderenti al M5S di Fiorano Modenese)