ITF-SASSUOLOUna giornata dal tempo incerto quella che ieri ha visto la conclusione delle qualificazioni maschili e l’inizio di quelle femminili in questa sesta edizione del Memorial Angelo Rossini, Trofeo BPER Banca, torneo internazionale ITF Combined Maschile e Femminile dotato di 20.000 dollari di montepremi.

Sui campi in terra battuta dello Sporting Club Sassuolo sono scesi in campo gli ultimi incontri di qualificazione maschile che hanno confermato alcuni pronostici, come la vittoria dello svedese Milos Sekulic testa di serie nr.1 che ha sconfitto il giovanissimo Marco Furlanetto wild card, ribaltandone altri quali la sconfitta dell’italiano Federico Maccari testa di serie nr. 2 ad opera dell’australiano Blake Ellis nr. 10 del seeding.

Per il torneo maschile ha preso corpo anche il tabellone di doppio che vede come prima testa di serie la coppia svedese Eriksson/Sekulic nr. 683 del ranking internazionale.

Per quanto riguarda il tabellone di qualificazione femminile da notare la vittoria di Federica Mordegan che ha sconfitto la testa di serie nr.2 Giorgia Pinto e la sconfitta della nr. 1 europea Under 14 Helene Pellicanò, wild card della Federtennis, ad opera dell’altoatesina Verena Meliss testa di serie nr. 5

Sempre per il torneo femminile, ha preso corpo il tabellone principale con la designazione delle teste: nr. 1 Anastasia Grymalska (ITA); nr. 2 Ana Sofia Sanchez (MEX); nr. 3 Jessica Pieri (ITA); nr. 4 Julia Jones (USA); nr. 5 Jelena Simic (BIH); nr. 6 Alice Balducci (ITA); nr. 7 Camilla Scala (ITA); nr. 8 Anna-Giulia Remondina (ITA). Queste invece le wild card assegnate: Tatiana Pieri (ITA); Federica Bilardo (ITA); Marta Bellucco (ITA); Giulia Guidetti (ITA). Queste ultime due sono anche atlete della squadra di serie B femminile dello Sporting Club Sassuolo, fresca di salvezza all’ultimo turno di play out.

Il programma odierno prevede la conclusione delle qualificazioni femminili a partire dalle ore 9:30 e a seguire inizieranno ufficialmente sia il tabellone principale di singolare maschile sia quello di doppio. I tabelloni femminili di singolo e di doppio inizieranno invece da martedì prossimo.

Tutti i tabelloni e gli orari saranno disponibili sui siti www.fitmodena.com e www.sportingclubsassuolo.it, da oggi inoltre sarà disponibile il LiveScore delle partite maschili mentre da domani sarà disponibile il LiveScore delle partite femminili.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che, per queste manifestazioni, lo Sporting apre i suoi cancelli a tutti colo che vogliono assistere alle partite rendendo libero l’ingresso alle proprie strutture sportive.