centri-estiviEsprimere la propria creatività, a contatto con la natura, apprendere le tecniche di gioco del golf, nuotare in piscina. Conoscere i personaggi illustri di Modena, fare cacce al tesoro, andare a  spasso nel “Giurassico”, e infine, scoprire le meraviglie del Mondo insieme al libro di Giulio Verne. Tutto questo sono gli speciali centri estivi di coop la lumaca, che anche quest’anno ripartono a Modena e provincia:

Nel Centro estivo “Modena segreta”, all’interno dello spazio multi educativo MOMO in piazza Matteotti a Modena, dal 4 luglio al 29 luglio, le vie del centro storico non avranno più segreti per i bambini dai 3 agli 11 anni e saranno lo sfondo per tutta una serie di progetti, giochi e laboratori differenziati in base all’età, con passeggiate al mercato di via Albinelli, caccie al tesoro nelle piazze, grandi giochi nei parchi e laboratori creativi.

A Colombaro, nel Centro estivo “Modena Golf & Country club”, dal 13 giugno al 29 luglio i bambini dai 6 agli 11 anni si divertiranno con diverse attività creative, potranno apprendere il gioco del golf, nuotare in piscina e partecipare a entusiasmanti tornei. È previsto un servizio di trasporto gratuito, da Modena al Centro estivo e ritorno.

Dal 13 giugno al 29 luglio, il Centro estivo “Il giro del mondo in 80 giorni” a San Prospero presenta interessanti attività e laboratori per i bambini dai 6 agli 11 anni, che andranno alla scoperta di misteriose civiltà, esotiche tradizioni e curiosi mezzi di trasporto.

Sempre a San Prospero allegri e colorati dinosauri faranno da sfondo ai giochi e alle attività del Centro estivo “A spasso nel Giurassico” che accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni dal 4 luglio al 29 luglio.

A Nonantola, dal 4 luglio al 5 agosto, il Centro estivo “I segreti di Madre Natura”, per bambini dai 6 agli 11 anni, assicura una divertente avventura alla scoperta dell’ambiente, tra le vie della natura e dell’uomo, attraverso il gioco, la creatività e la fantasia.

Dal 4 al 29 luglio, a Castelvetro, il  Centro estivo “La nuvola Olga”, per bambini dai 3 ai 5 anni ha come tema la nuvoletta protagonista di una favola e di tante avventure che faranno da sfondo ai giochi e alle attività dei bambini, accompagnandoli alla scoperta delle piccole meraviglie quotidiane.

 

All’indirizzo web http://www.lalumaca.org/news/archivio/centri-estivi-modena-estate-2016 tutte le informazioni dettagliate sui nuovi centri estivi e il modulo per l’iscrizione on line.

Per un’estate speciale, in un contesto protetto, che proponga nuove esperienze divertenti, ma anche importanti occasioni di crescita ai bambini La Lumaca ha attivato anche quest’anno i suoi centri estivi per assicurare servizi di qualità con animatori esperti che si prendono cura di tutte le esigenze dei bambini e un importante sostegno per le famiglie modenesi durante la chiusura estiva delle scuole.

Dal 1995 sono stati oltre 3.600 i bambini modenesi che vi hanno trascorso una o più settimane, seguiti da un team di oltre 70 educatori qualificati.

Per informazioni e iscrizioni, Ufficio centri estivi: Via Virgilio 58/M – Modena – centriestivi@lalumaca.org, tel. 059 8860012-119 – http://www.lalumaca.org/news/archivio/centri-estivi-modena-estate-2016 – https://www.facebook.com/centriestivilalumaca – http://www.lalumaca.org