Reggio-Emilia-aula-ManodoriLo sport visto non solo dagli occhi di chi lo fa, ma anche di chi organizza e gestisce le manifestazioni sportive. E’ il tema dell’incontro “La gestione dei grandi eventi sportivi”, che rientra nell’ambito delle iniziative collaterali organizzate da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia durante le giornate dei Campionati Nazionali Universitari 2016, in corso di svolgimento a Modena e Reggio Emilia.

L’appuntamento è per domani, martedì 14 giugno, dalle ore 17.00, nell’Aula Magna “Manodori” del Complesso universitario Palazzo Dossetti a Reggio Emilia (via Allegri 10).

Dopo la registrazione dei partecipanti sono previsti i saluti e l’introduzione del Rettore Unimore Angelo O. Andrisano, del Delegato del Rettore nel Comitato per lo Sport Universitario Massimo Milani e di Mauro Rozzi, Delegato allo Sport del Comune di Reggio Emilia.

Ad entrare nel vivo del tema dell’incontro saranno: Andrea Fabris, Segretario Generale del Sassuolo Calcio che parlerà di “Grandi eventi in strutture adeguate: il Mapei Stadium”; Fabrizio d’Emilio, Direttore grandi eventi UEFA che tratterà prima il tema de  “L’élite del tennis: gli Internazionali d’Italia” e a seguire “UEFA WCL 2016: molto più che una partita di calcio”; Andrea Trabuio, Direttore grandi eventi RCS Sport che interverrà su “The Color Run & The Breakfast Run: eventi sportivi o fenomeni di massa?” e Paolo Minelli, Presidente Tricolore sport marathon ASD che parlerà di “Maratona del tricolore, cuore e passione”.