alcol-abusoI Carabinieri della Stazione di Budrio hanno arrestato un 24enne rumeno, senza fissa dimora, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. All’ 1:50 di sabato, una pattuglia dei Carabinieri di Budrio impegnata in un servizio di controllo del territorio in via Beroaldi, procedeva all’identificazione del giovane rumeno che stava camminando lungo la strada con un bottiglia di birra in mano. Infastidito dall’iniziativa dei militari, i soggetto scagliava la bottiglia per terra e opponeva resistenza nel tentativo di eludere il controllo che, grazie all’arrivo di un’altra pattuglia dell’Arma e successivamente dei sanitari che del 118, veniva comunque portato a termine.

Durante i fatti, due Carabinieri sono rimasti feriti e medicati dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Budrio, hanno ricevuto una prognosi di quattro giorni. Tradotto al Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola Malpighi per le cure del caso, in quanto visivamente ubriaco, il rumeno si è infuriato con i presenti, militari e medici, minacciandoli con frasi del tipo: “Io vi sparo! Vi faccio sparare da gente del pilastro!” e “…metto un bomba in caserma!”.

Dimesso dall’ospedale con una diagnosi di “agitazione  psico-motoria in corso di abuso etilico”, il 24enne, gravato da precedenti di polizia, è finito in manette e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato rimesso in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).