Si svolge mercoledì 15 giugno al pomeriggio, alle ore 15 presso la sede dell’associazione “La Clessidra” (piazza Tien An Men, 1) a Nonantola l’incontro per informare i cittadini sul servizio di assistenza alle famiglie con colf e badanti.
L’iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza e a ingresso libero, è promossa dalla Cgil Castelfranco Emilia, insieme ad Auser, Cooperativa Badabene, Comune di Nonantola e associazione ricreativa-culturale La Clessidra.
Saranno presenti Alfredo Sgarbi segreteria provinciale Spi/Cgil, Daniele Stefani coordinatore servizio colf-badanti Csc/Cgil, Patrizia Mazza responsabile colf-badanti Filcams/Cgil Modena, Barbara Zanni presidente cooperativa Badabene e Fausto Bignardi presidente Auser Nonantola. Modera l’incontro Greco Golinelli coordinatore Cgil distretto Castelfranco Emilia. Sarà presente all’incontro anche un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Nonantola.
Si parlerà di temi quale la regolarizzazione del rapporto di lavoro, diritti e doveri di lavoratori e famiglie, informazioni sui costi e agevolazioni fiscale del servizio, interazione con il servizio di volontariato dell’Auser.