sporting_tennisAl Torneo internazionale Combined dello Sporting club Sassuolo prima giornata del main draw maschile e fine delle qualificazioni per il tabellone femminile.

Nelle partite dei maschi la prima sorpresa con l’eliminazione di Sekulic (giustiziere di Furlanetto, wild card dello Sporting) ad opera di Jacopo Stefanini. Va avanti invece senza sorprese Eriksson (n. 3 del tabellone) che batte Pancaldi in tre set.

Bene Balzerani, wild card della Federazione, che batte l’argentino Egea in un tiratissimo match durato tre ore e 23 minuti (3-6, 7-5, 7-6).

Emozioni e sorprese dal finale delle qualificazioni femminili. Vince Lucia Bronzetti (giovanissima, 17 anni, allenata da Patricio Remondegui, già coach delle sorelle Serra Zanetti) che batte la Rushti 6-3, 6-3; vince Francesca Bonometti contro Federica Mordegan; vince a sorpresa 6-3, 3-6, 6-3 sulla quotata Verena Meliss, Natasha Piludu, barese, 21 anni, (già ai quarti nel torneo 10mila di Madrid e recentemente capace di strappare un posto alle pre-qualifiche dell’Open Bnl).

Nel finale di giornata soddisfazioni anche dagli incontri di doppio: la coppia dello Sporting Dalla Valle-Della Tommasina passa il turno sul campo centrale, battendo 6-3, 3-6, 10-6 la coppia Moncagatto-Picco.

Domani il tabellone maschile entra nel vivo: scende in campo l’argentino Heras, testa di serie n.1 del torneo, contro il Montenegrino Celebic.

Da non perdere i due incontri serali sul campo centrale, con l’esordio in singolare per i portacolori dello Sporting Dalla Valle (alle 19 sul campo centrale) contro Zapata Miralles e soprattutto, l’incontro clou in serata con Davide Della Tommasina (alle 20,30) contro Trusendi.

Il correggese Andrea Guerrieri sfida Filippo Baldi alle 14 sul campo 2.

Importanti esordi anche nel main draw femminile: Giulia Guidetti, wild card dello Sporting, incontra la Ladurner; da seguire anche Pieri-Savoretti e Stefanini – Balducci.

Scontro fratricida nel tabellone di doppio con tre giocatrici dello Sporting in campo da avversarie: Marta Bellucco e Giulia Guidetti sfidano infatti Federica Severi (ancora dello Sporting) in coppia con Elisa Tassotti.

Oggi nonostante la minaccia di maltempo programma rispettato, campi gremiti, tanto pubblico a seguire i match. Per domani le previsioni sono buone e gli incontri si preannunciano spettacolari, è attesa una partecipazione ancora maggiore.