ambulanza_6Recentemente, i Carabinieri delle locali Stazioni di Bentivoglio, Bologna Mazzini e Granarolo Emilia, sono stati impegnati in sopralluoghi relativi ad infortuni sul lavoro.

Il primo è avvenuto venerdì sera in via Saliceto a Bentivoglio, presso un’azienda agricola specializzata nell’allevamento di bovini da latte, dove un operaio rumeno di 31 anni, residente a Bentivoglio, è rimasto ferito dal calcio di un animale. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, ha ricevuto dieci giorni di prognosi a seguito di una: “contusione addominale – trauma cranico e zigomatico”.

Il secondo è avvenuto questa mattina in via del Fonditore a Bologna, presso cantiere edile, dove un operaio albanese di 26 anni, residente a Martellago (VE), dipendente di una ditta specializzata nell’installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e condizionamento dell’aria, con sede a Imola, è rimasto ferito alla testa da un pezzo di cemento caduto accidentalmente dall’alto dello stabile in cui si trovava al momento dei fatti. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico Sant’Orsola Malpighi in “Codice uno”.

Anche il terzo infortunio è avvenuto questa mattina in via Cadriano a Granarolo Emilia, presso un’azienda di trasporti e logistica, dove un operaio pakistano di 30 anni, residente a Bologna, è rimasto ferito alle gambe da alcuni pallet, caduti accidentalmente dal muletto che stava manovrando. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in “Codice due”.