VeteraniSportL’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Sassuolo a deciso di proporre all’amministrazione Comunale, la possibilità di dedicare un impianto sportivo, una via, o una piazza, al calciatore Sassolese Giorgio Mariani.

“Crediamo sia giusto che Sassuolo si ricordi di un grande sportivo della nostra città che ha portato nel calcio una grande dose di umanità” – spiegano i Consiglieri – .

Giorgio nato a Sassuolo nel 1946, cresciuto calcisticamente presso la San Francesco, ha esordito in serie “A” il 6 ottobre 1968 giocando al fianco di grandi campioni del calibro di Boninsegna e di Mazzola, toccando i vertici più alti del campionato nazionale. La sua storia calcistica la dice lunga, Sassuolo, Fiorentina, Modena, Cosenza, Ascoli, Verona, Napoli, Palermo Inter, Cesena e Varese.

Senza dimenticare che alla fine della sua carriera professionistica, torna a Sassuolo come dirigente sportivo e rappresentante carismatico della locale squadra  “Sassuolo Calcio”.

“Siamo Convinti che tale richiesta avrà l’attenzione ed il seguito che merita. La proposta ha più di un significato, il più immediato sarebbe rendere omaggio ad una persona che tramite lo sport ha dimostrato di voler bene a Sassuolo come pochi”.