SanchezIl maltempo del pomeriggio ha allungato i tempi degli incontri maschili al Torneo Internazionale Itf Combined dello Sporting Club Sassuolo. Nella mattinata invece il tabellone femminile è stato ampiamente aggiornato, con la vittoria, sofferta in 3 ore e un quarto, della numero 2 del tabellone, la messicana Ana Sofia Sanchez che ha avuto ragione di Gaia Sanesi (6-2, 4-6, 7-6); ha vinto la portacolori e wild card dello Sporting Giulia Guidetti contro Jasmin Ladurner (6-4, 6-4) e va avanti anche Natasha Piludu, barese arrivata dalle qualificazioni che passa il turno anche nel main draw battendo l’altra qualificata Francesca Bonometti per 6-4, 6-0. Fuori a sorpresa l’americana Jones, numero 4 del tabellone contro Susan Bandecchi (Svizzera), le altre vittorie sono di Jessica Pieri su Alice Savoretti, Camilla Scala sulla Bronzetti (per ritiro), Maria Masini sull’americana Scandalis, Anna Giulia Remondina (n. 8) su Giulia Ferrari e Alice Balducci su Lucrezia Stefanini.

GuerrieriFra gli uomini la testa di serie n. 8 Nicola Ghedin ha battuto il tedesco Wagner in un match tirato (6-3, 3-6, 6-2) e Andrea Guerrieri, wild card della Federazione, ha sconfitto Filippo Baldi (1-6, 6-4, 6-3). Il numero uno del tabellone, l’argentino Heras ha battuto il montenegrino Celebic per 6-2, 7-5, in un match che ha destato grande impressione per il livello del gioco espresso.

In serata in campo il numero 2, il portoghese Domingues (contro il russo Kiuamov) e poi, attesissimi, Dalla Valle e Della Tommasina , il primo contro Zapata Miralles e il secondo contro Trusendi.

Domani  nel tabellone femminile scende in campo contro Francesca Sella la numero 1, Anastasia Grymalska, passaporto ucraino e italiano, nel giro della nazionale azzurra, reduce da una semifinale al torneo 25mila di Caserta (al momento è 303 nel ranking mondiale). Scende in campo anche Marta Bellucco dello Sporting, contro la n. 5 Jelena Simic.

Dalla Valle e Della Tommasina saranno ancora protagonisti sul centrale. Stavolta in doppio contro Colella e Oradini.