La cittadinanza doveva rispondere se mantenere patrimonio pubblico lo spazio in cui oggi sorgono le scuole ex Carducci o dare il benestare a quest’Amministrazione di vendere un bene prezioso ovvero l’area di 4.000 mq in pieno centro storico adiacente il Castello, per far costruire 8 ville.

In poche settimane, e grazie al passaparola, sono oltre un migliaio le firme già raccolte per lanciare un segnale forte e chiaro al Sindaco, “Quest’area non si tocca!”.

Cosa ancor più grave è il fatto che il Sindaco in Campagna elettorale affermava che se fosse stata eletta, avrebbe riqualificato l’area e non l’avrebbe venduta. Si legge infatti dal Programma PD di Maria Costi: “Riqualificazione dell’area delle ex scuole Carducci  mediante la creazione di spazi a servizio del plesso scolastico delle scuole medie fiori ed aree polifunzionali a supporto del centro storico da mettere in rete con il sistema dei servizi del centro”

Come gruppo MoVimento 5 stelle Formigine insieme a tutte le forze di Opposizione, abbiamo sostenuto il Comitato “NO vendita ex Scuole Carducci. È un bene comune” e domani sera saremo presso Sala Loggia per partecipare al Consiglio di frazione e ribadire con forza a Sindaco e Giunta che non si può far cassa vedendo un altro pezzo di Formigine!

Assistiamo ad un Amministrazione che dopo aver venduto oltre 443.000 azioni Hera, che a seguito della rivalutazione delle stesse e del mancato introito del dividendo, ha già determinato un impoverimento per i formiginesi di circa 150.000€ in meno di un anno, oggi come non bastasse, intende mettere sul mercato un altro bene dei Cittadini.

Il PD non può trattare il bene comune come fosse nelle sue esclusive disponibilità, questo spazio ha un incredibile potenzialità per Formigine, non è giusto che sia venduto impoverendo tutta la Comunità, i cittadini fortunatamente lo hanno compreso bene e non sono rimasti a guardare.

Invitiamo quindi a partecipare Giovedì 16 alle ore 20.30 al confronto che si terrà presso Sala Loggia e se ancora non lo aveste fatto, firmare per sostenere questa battaglia.

Il tempo degli interessi privati a scapito del bene comune è finito, i formiginesi vigilano sul futuro del proprio Comune.

(MoVimento 5 stelle Formigine)