SecchiaRapitaFantonEmozione. È il sentimento sprigionatosi con più forza martedì sera a Modena Est. La polisportiva ha ospitato premi per le sue società sportive. La passerella finale è toccata alla Fanton, fresca della promozione in serie A2.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha consegnato a Gianni Fanton una copia della Secchia Rapita. «Sono molto emozionato – ha detto il numero uno degli Struzzi – e il merito è di una squadra piccola, ma capace di ottenere grandi risultati».

«Noi per primi non ce l’aspettavamo», ha ammesso Roberto Bicego. L’allenatore dei rossoneri ha tenuto un sentito discorso nello spogliatoio prima di salire sul palco.  «È un’emozione stupenda – ha ripreso il capitano, Marco Bonetti – siamo un gruppo fantastico». Del gruppo non farà parte l’anno prossimo Davide Saguatti, da cui Bonetti ha ricevuto i “galloni”. Il giocatore di banda, infatti, volerà negli Stati Uniti per lavoro. I compagni gli hanno regalato un pallone autografato della finale vittoriosa contro Lagonegro.

«È stata un’impresa pallavolistica ad altissimo livello – ha tributato Giulio Guerzoni, assessore allo Sport – perché, se si racconta fuori Modena quanto ha fatto Modena Est, non ci si crede. Complimenti a chi ha vinto e chi ha sudato la maglietta». «Fa un piacere immenso essere la seconda squadra di Modena – ha aggiunto Gianfranco Cozza, dirigente rossonero – dopo i campioni d’Italia».

Nella stagione trionfale di Modena Est ci sono anche la conquista della Coppa Emilia e la promozione in Prima Divisione con le Struzze. «Dobbiamo consultarci per capire cosa fare con tutti i settori», ha anticipato Moreno Baraldi, presidente della società.