Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 20 giugno, sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi saranno eseguiti i lavori di manutenzione ordinaria delle opere idrauliche lungo lo spartitraffico centrale. Per consentire gli interventi saranno necessarie brevi chiusure di carreggiata, con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria, nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 18:00.

Per contenere i disagi, le lavorazioni riguarderanno un singolo tratto di carreggiata alla volta, tra uno svincolo e il successivo, e i cantieri saranno rimossi nelle giornate di sabato e domenica.

In particolare, le chiusure sono state programmate secondo il seguente calendario, che potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’avanzamento dei lavori:

 

Carreggiata in direzione Porto Garibaldi

Lunedì 20 e martedì 21: da Ferrara a Cona; martedì 21: da Cona a Gualdo; mercoledì 22 e giovedì 23: da Gualdo a Masi San Giacomo; giovedì 23 e venerdì 24: da Masi San Giacomo a Rovereto/Portomaggiore; venerdì 24 e lunedì 27: da Ostellato a Corte Centrale; lunedì 27 e martedì 28: da Corte Centrale a Comacchio; martedì 28 e mercoledì 29: da Comacchio a fine raccordo/innesto SS309 Romea.

 

Carreggiata in direzione Ferrara

Mercoledì 29 a giovedì 30: da innesto SS309 Romea a Comacchio; giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio: da Comacchio a Corte Centrale; venerdì 1 luglio e lunedì 4 luglio: da Corte Centrale a Ostellato; lunedì 4 e martedì 5: da Rovereto/Portomaggiore a Masi San Giacomo; martedì 5 e mercoledì 6: da Masi San Giacomo a Gualdo; mercoledì 6 e giovedì 7: da Gualdo a Cona: giovedì 7 e venerdì 8 luglio: da Cona a Ferrara.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.