asfaltatura_stradeA partire da lunedì 20 giugno svariate strade di Soliera e delle sue frazioni saranno interessate da un consistente pacchetto di interventi di manutenzione straordinaria. Per i lavori, che proseguiranno per tutta l’estate (perlomeno fino alla fine di agosto), l’amministrazione comunale ha stanziato 400mila euro, confermando la variazione di bilancio già approvata nel 2015 che raddoppiava l’investimento rispetto ai 200mila precedenti.

Le strade interessate da interventi di rifacimento dell’asfalto e ripristino della segnaletica sono via Morello Sud e stradello Sala, via Grande Rosa, via Lametta, via Serrasina nel tratto da via Morello Confine a via Ca’ Vecchia, via Canale (in tre tratti distinti fra via Carpi-Ravarino e via Grillenzona), via Mazzini nel primo tratto a partire da via Roma.

I primi lavori a partire interesseranno Limidi e in particolare il rifacimento del manto stradale per intero delle vie Albinoni, Cavour, Magellano, del piazzale del Parco Marianela, del parcheggio del cimitero. E inoltre l’asfaltatura del parcheggio della chiesa, lungo via Limidi, e la nuova pista ciclabile di collegamento, lungo il lato est del parchetto di via Cabassi.

Per fornire informazioni, suggerimenti e segnalazioni è possibile iscriversi al servizio Filo Diretto, direttamente sul sito internet del Comune o presso l’Urp di via Garibaldi 48 (numero verde 800.719181).