Proseguono gli scioperi alla Lamp di San Prospero, storica azienda farmaceutica che occupa circa 180 dipendenti, attualmente collocata in concordato in continuità.
Domani martedì 21 giugno è infatti previsto un nuovo sciopero con presidio davanti ai cancelli in via della Pace a San Prospero dalle ore 6 sino a mezzogiorno.
“Dopo le prime 8 ore di sciopero lo scorso 11 maggio, non avendo ottenuto risposte sufficienti sulle prospettive future dell’impresa in termini di progetto industriale e sulla tenuta occupazionale, – afferma una nota sindacale – la Rsu unitamente alla Filctem/Cgil hanno infatti deciso di proclamare un nuovo pacchetto di 16 ore di sciopero, di cui le prime otto ore nella giornata di domani.
La Rsu unitamente alla Filctem/Cgil reclamano un piano industriale atto a consolidare la struttura industriale e produttiva, nonché la garanzia della tenuta dei livelli occupazionali, a fronte della dichiarazione di 23 esuberi a inizio maggio”.

“La gravissima situazione economica e finanziaria della Lamp – afferma Sonia Roversi della Filctem/Cgil di Mirandola – richiede un intervento di ristrutturazione per il rilancio dell’intera struttura, e non solo una mera riduzione dei costi del personale. Siamo pertanto a richiedere ancora una volta – continua la sindacalista – la presentazione di un piano industriale e i dati di bilancio,  che sinora non ci sono stati forniti, ma anche la condivisione degli ammortizzatori sociali da utilizzare per far fronte alla crisi che l’azienda sta attraversando”.