webcam-autostradeAutostrade per l’Italia comunica che a seguito di un incidente, avvenuto sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra la complanare per Piacenza e Fidenza all’altezza del Km 79  in direzione di Bologna, con coinvolti un autobus e un mezzo pesante, continuano, all’interno del tratto chiuso dalle 8:00 circa, gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco, dei sanitari, della Polizia Stradale e degli operatori della direzione di tronco di Milano. Tra i passeggeri dell’autobus si registrano circa 20 feriti, tutti in modo lieve ad eccezione di uno che è stato soccorso in codice rosso.

Sul luogo dell’incidente, dove il traffico è bloccato, si registrano sette km di coda verso Bologna, quattro Km per curiosi verso Milano e cinque Km all’altezza dell’immissione obbligatoria in A21.

Per i percorsi di breve percorrenza si consiglia di uscire a Fiorenzuola, percorrere la SS 9 Via Emilia e rientrare in autostrada a Fidenza. Per le lunghe percorrenze si consiglia di proseguire sulla A21, poi su A7, A12 e A11, dove è possibile rientrare in A1 all’altezza di Firenze.

In alternativa agli utenti in partenza da Milano si consiglia di utilizzare l’A4 verso Verona, quindi immettersi in A22 verso Modena dove rientrare in A1 verso Bologna.