VAI_Photographer_Larry-DiMarzioIl Maf Musica a Fiorano comunica con orgoglio che il prossimo 18 settembre alle 19 ospiterà al Teatro Astoria di Fiorano Modenese la prima data italiana del masterclass del guitar hero Steve Vai.  “Alien Guitar Secrets” è un’opportunità senza precedenti offerta da Steve Vai a studenti e appassionati di musica e chitarra. Questa esperienza di due ore offre al pubblico l’opportunità unica di ascoltare Steve discutere di teoria musicale, tecnica chitarristica, music business e, cosa più importante, metodi per scoprire e sbloccare la propria identità musicale. Include anche una sessione di domande e risposte e l’opportunità di interagire direttamente con Steve Vai.

Steve non ha bisogno di molte presentazioni: è senza dubbio uno dei più grandi chitarristi viventi. Ha cominciato la sua carriera nel 1980 nella Frank Zappa’s band, ha suonato in molti grandi dischi rock, ma il suo contributo più indelebile alla musica viene dalla sua carriera solista cominciata con “Flex-Able” (1984) e arrivata al suo punto più alto con il best seller “Passion and Warfare” (1990). Steva Vai a differenza di tanti musicisti, non è classificabile in nessuna categoria, la sua visione musicale è unica. Dopo più di trent’anni di carriera, Vai continua a utilizzare da un lato il virtuosismo chitarristico, dall’altro la passione artistica per esplorare l’intero spettro delle emozioni umane. Nella sua carriera discografica e concertistica, Vai ha creato un sound interamente personale, trovando un bilanciamento perfetto fra l’abilità tecnica e la poetica musicale.
I biglietti per il Masterclass sono in quantità limitata e possono essere acquistati contattando l’organizzazione  al 347/3130828 o alla mail info@musicaafiorano.it.
Oppure presso:
Lenzotti strumenti musicali, via Emilia est 885/A Modena
Dischinpiazza, piazza Mazzini 35/36 Modena
Futura Music, via Quattro Passi 17/B Formigine (Mo)

Prezzi: 60 euro platea; 45 euro galleria
Vendita online con diritto di prevendita su www.liveticket.it

Per tutte le ulteriori informazioni sul masterclass consultare la pagina facebook del Maf Musica a Fiorano o il sito www.musicaafiorano.it.