fuochi-borettoÈ stata una notte davvero emozionante per i i circa 8mila spettatori che, sabato sera, hanno assiepato le rive del Po per gustarsi la pioggia di luci e colori dello spettacolo pirotecnico sul grande fiume, in occasione della 56esima edizione della Sagra del Po.

Ancora una volta, l’appuntamento con fuochi e musica non ha tradito le attese e ha lasciato a bocca aperta le migliaia di persone accorse ai bordi del grande fiume. Come sempre, gli spazi affollati e le colonne d’auto non hanno impedito a bambini, romantici e amanti dei fuochi d’artificio di partecipare all’evento. L’atmosfera, poi, è stata resa ancora più magica dall’accompagnamento musicale di vario genere.

L’appuntamento – organizzato dal Comune di Boretto, Pro loco, Infrastrutture Fluviali e Motonautica Boretto Po, con il supporto della Protezione civile – è ormai entrato nella tradizione, non solo borettese ma di tutta la provincia. Il suo successo è stato ampiamente sottolineato dal pubblico che, non solo era numerosissimo, ma ha addirittura affollato il paese sin dal pomeriggio, trascorrendo una giornata all’insegna della buona cucina. Le persone hanno infatti gremito i ristoranti e i bar che si sono attrezzati ad hoc per l’evento, gustando la produzione gastronomica locale e, scattata l’ora “x”, ha gremito il Lido Po in cerca della posizione migliore per osservare il fiume inondato di colori e riflessi. Uno spettacolo che ogni anno riesce a suggestionare i tantissimi presenti, che puntualmente rimangono di stucco davanti al “gioco” dell’acqua assumeva tonalità diverse in base ai fuochi d’artificio.