IannoneLa pioggia battente ha condizionato il TT Dutch GP, disputato oggi sul circuito di Assen, obbligando la Direzione ad interrompere la gara dopo 14 giri mentre Andrea Dovizioso, partito dalla pole position, era al comando seguito dalla Ducati di Danilo Petrucci (Octo Pramac Yakhnich) e da Rossi. Andrea Iannone, caduto nel corso della stessa tornata, è comunque riuscito a rientrare ai box ed ha potuto quindi prendere il via della seconda parte di gara.

Al secondo via, con la griglia definita dalla classifica della prima frazione e disputata su 12 giri, Dovizioso è scattato bene ed è transitato al secondo posto al termine della prima tornata, ma è poi scivolato alla curva 12 e si è dovuto quindi ritirare. Andrea Iannone, che partiva dalla sesta fila, è riuscito a risalire fino al quinto posto nel corso del quarto giro ed ha poi tagliato il traguardo nella stessa posizione.

La gara è stata vinta dal pilota australiano Jack Miller, davanti a Marc Marquez e alla Ducati di Scott Redding (Octo Pramac Yakhnich).

Il warm up del mattino, disputato con pista asciutta, aveva visto i piloti del Ducati Team dimostrare la loro competitività su questo tracciato, con Iannone primo davanti a Dovizioso.